Vipiteno, la nuova cabinovia del Monte Cavallo sarà cruciale anche per l’estate
Sarà inaugurata il prossimo dicembre, in tempo per la stagione sciistica 2022/2023, la nuova cabinovia del Monte Cavallo Rosskopf. Si tratta di una moderna funivia realizzata da Leitner che avrà veicoli da 10 posti e collegherà il fondovalle di Vipiteno, a 970 metri di quota, con il cuore del comprensorio sciistico a 1862 metri.
L’impianto passa sopra l’Autostrada del Brennero ed è quindi facilmente e velocemente raggiungibile permettendo in pochi minuti di passare dal casello autostradale alle piste da sci. O ai sentieri per le mountain bike e il trekking. L’impianto è infatti pensato per essere sfruttato al meglio anche in estate.
“La nuova funivia, che parte alla fine del centro storico di Vipiteno e porta direttamente fino a 1.860 metri, è un arricchimento per l’intero comprensorio ed è di grande importanza turistica – ha spiegato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno – Anche per l’estate ci saranno molte novità – ha concluso Florian Mair – oltre alla pista estiva per slittini (Panorama Mountain Coaster), la nuova funivia faciliterà anche il trasporto di biciclette”.