VAL SENALES – Tutte le attività estive dell’Alpin Arena Senales
L’estate entra nel vivo il 1 luglio in Val Senales, il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in alta montagna, con temperature piacevoli e tante attività da fare all’aria aperta.
L’Alpin Arena Senales inaugura la stagione estiva il 1 luglio con l’apertura della cabinovia Lazaun e la seggiovia Roter Kofel per facilitare l’accesso all’alta quota. Resta invece chiusa la funivia che porta al ghiacciaio perché quest’estate si sta provvedendo al rifacimento dell’impianto.
Nonostante l’area del ghiacciaio sia chiusa tante sono le attività, dai trekking all’alpinismo alla mountain bike. Da non perdere, per esempio, una passeggiata lungo il sentiero della roggia fino a Lazaun, o un giro sui divertentissimi un mountain cart, o un’impegnativa escursione lungo il sentiero della transumanza fino al Rifugio Bellavista. Non mancano le attrattive per gli ama l’arrampicata, come la via ferrata Larix fino al Rifugio Teufelsegg che quest’anno sarà aperto per la prima volta anche in estate.
Da non sottovalutare poi l’aspetto enogastronomico. La Val Senales offre una serie di prodotti a km 0 che si declinano nei grandi classici della tradizione gastronomica tirolese. Momenti di pausa golosi che si possono assaporare nei rifugi, godendo degli spettacolari panormi alpini. L’ospitalità e le prelibatezze della baita Lazaun, del rifugio Bella Vista e della baita Teufelsegg vi aspettano.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM