VAL DI SOLE – Tutti gli appuntamenti su due ruote dell’estate 2022
La bicicletta è sempre più importante per l’economia di montagna e la Val di Sole punta proprio sulle due ruote per sviluppare la stagione estiva migliorando l’accoglienza e presentando una serie di appuntamenti dedicati ai ciclisti.
L’estate 2022 entra nel vivo con il mese di giugno e 3 sono tre gli eventi in programma per gli appassionati delle due ruote. Si inzia il 1 giugno con IMBA Europe Summit dell’International Mountain Bicycling Association che si terrà a Folgarida e attirerà nella località vari attori del mondo bike e delle aziende di store per una serie di meeting e workshop dedicati.
Sempre nel corso del ponte del 2 giugno riaprirà il Bike Park Val di Sole di Commezzadura che regalerà agli appassionati un “aperitivo” della stagione estiva che poi inizierà ufficialmente l’11 giugno.
A Commezzadura, dal 3 al 5 giugno si terrà invece Val di Sole BikeFest, evento di inizio stagione che propone bike test, gite in mountaib bike e, tra gli altri eventi, la ciclopedalata con Francesco Moser. Si tratta della Moserissima Val di Sole Edition ovvero una pedalata non competitiva in stile vintage aperta a ogni tipo di ciclista e a ogni tipo di bicicletta, ebike comprese.
Il clou della stagione della bicicletta sarà poi dal 2 al 4 settembre quando Daolasa di Commezzadura ospiterà le finali della Coppa del Mondo di Mountain Bike. In Val di Sole arriveranno i migliori biker del mondo che sisfideranno nelle competizioni di Downhill, Cross Country, Short Track e 4X.