VAL DI SOLE – Il 1 agosto apre il bike park di Daolasa con 4 piste da downhill
Appuntmento per il 1 agosto per la più adrenalinica delle offerte della Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta. Il Val di Sole Bike Park di Daolasa – Commezzadura aprirà infatti i battenti con le sue piste da downhill note in tutto il mondo.
Sì, perché qui, sulla pista Black Snake si corre la Coppa del mondo di downhill, ma anche i “comuni mortali” possono sfogarsi sugli altri tracciati del bike park Golden Eagle, White Wolf e Wild Grizzly.
«Con l’apertura del Bike Park Val di Sole, che in questi ultimi due mesi è stato rinnovato in buona parte dei percorsi – spiega Cristian Gasperi, dg di Funivie Folgarida Marilleva SpA – verrà aperto anche il primo tronco della telecabina Daolasa che quest’estate è interessata da importanti lavori di manutenzione straordinaria, finalizzati anche all’aumento della sua portata che, in vista della prossima stagione invernale, passerà dagli attuali 2.000 ai 2.600 utenti/ora grazie a un maggior numero di veicoli che verranno collocati in linea».
Quello di Commezzadura non è l’unico centro gravity della zona: a Pinzolo è infatti aperto dalla seconda settimana di luglio il bike park a Pra Rodont a Pinzolo mentre in tutta la zona Campiglio-Marilleva-Folgarida vari impianti sono aperti e accessibili al trasporto delle biciclette anche per esperienze a due ruote più tranquille.