Val di Fassa Running al via il 26 giugno: 5 tappe con arrivo al Buffaure
Scatterà domenica 26 giugno la 22 esima edizione della Val di Fassa Running. La manifestazione torna nel 2022 dopo due anni di stop a causa del Covid riproponendo il programma che negli anni è stato un successo.
Si tratta di una corsa a tappe pe prevede partenza la domenica, arrivo il venerdì e un giorno di pausa (mercoledì) con in tutto uno sviluppo di 62,8 km per 3.188 metri di dislivello.
La prima tappa parte e arriva a Fontanazzo con passaggi a Mazzin e Pera di Fassa (12,9 km per 607 metri di dislivello). La seconda, in programma lunedì 27 ha partenza e arrivo a Vigo di Fassa passando da Vallonga e Tamion (10,7 km e 438 metri di dislivello), quindi Moena con passaggio da Penia, Sorte (13,7 km e 628 metri di dislivello). Dopo lo stop si parte giovedì con la tappa di Soraga dove presso l’omonimo lago sono allestiti partenza e arrivo; il tragitto passa da Punta Vallacia (13,7 km e 585 metri di dislivello). L’ultima tappa è di sola ascesa e da Pozza di Fassa porta fino in cima alla località Buffaure.
E’ ancora possibile iscriversi su www.valdifassarunning.it