VAL DI FASSA – Al Ciampac un nuovo sentiero tematico e ampliamento del Ciampark

L’estate 2023 è alle porte ed è ricca di novità per l’area del Ciampac, in Val di Fassa.

La zona escursionistica è raggiungibile facilmente da tutti da Alba di Canazei con una cabinovia a 10 posti. Oltre alla partenza di numerosi sentieri e ai rifugi, a 2000 metri di quota si trova il Ciampark, un grande parco giochi che si arricchisce quest’anno con nuove strutture in legno e un percorso dedicato ai grandi mezzi utilizzati in montagna con varie riproduzioni tra cui il gatto delle nevi, l’elicottero, la motoslitta…

Qui si sviluppa un percorso, facilmente percorribile anche con i passeggini e che dura una ventina di minuti, lungo il quale i bambini possono svolgere una missione: cercare la parola magica che permette di diventare macchinista del Ciampac.

“Sulle tracce di Ciampy” è invece un itinerario pensato per far conoscere uno degli animali più tipici dell’alta montagna, il camoscio.

Ma i percorsi tematici non ci sono solo per i più piccoli. “Out of the Box – Porta in quota le tue emozioni” è infatti dedicato agli adulti ed è pensato per portare chi lo percorre a “pensare fuori dagli schemi”, esplorando il territorio grazie agli stimoli contenuti in un “box” che viene consegnato all’inizio del percorso.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM