Trento Film Festival dal 27 agosto al 2 settembre, il programma
E’ stata inaugurata il 27 agosto l’edizione 2020 del Trento Film Festival, rassegna cinematografica focalizzata sul cinema di montagna. Il covid non ha fermato la manifestazione che si svolgerà dal vivo con accessi giocoforza contingentati e con una piattaforma online dove è possibile vedere i filmati in streaming, alcuni a pagamento, altri gratuitamente.
“Per prepararci a ogni scenario – ha spiegato Sergio Fant, responsabile della programmazione cinematografica – abbiamo lavorato per portare il festival online, e questa sarà la prima edizione fruibile non solo nei cinema e nelle arene all’aperto di Trento e provincia, ma per gli appassionati di cinema e di montagna ovunque in Italia. Il chiodo fisso però restavano le proiezioni, e nella scelta dello streaming ci ha aiutato pensare che non sarebbe finito tutto lì, e che avremmo fatto il possibile per tornare a mostrare i film sul grande schermo, riaprendo le sale, occupando le piazze, ritrovando quel pubblico che a fine aprile tanto ci è mancato, e a cui vogliamo credere sia mancato un po’ anche il festival. Nelle inusuali date di fine estate libereremo dunque finalmente tutte le immagini che animano il Trento Film Festival da quasi settant’anni, capaci di farci viaggiare con lo spirito e la fantasia, superando idealmente limiti e difficoltà, e quanto ne abbiamo avuto bisogno in questi mesi. Con tutte le attenzioni e precauzioni del caso, liberate ancora una volta il vostro sguardo con noi, ci farà bene!”.
Il Trento Film Festival prevede proiezioni in varie località turistiche trentine e vari appuntamenti con personalità legate al mondo della montagna come Adam Ondra, Manolo, Mauro Corona e tanti altri protagonisti degli sport outdoor.
Clicca qui per il programma completo.