TONALE – La rappresentante di lista in concerto il 30 luglio a Valbiolo
La rappresentante di lista sarà in concerto al Passo del Tonale il 30 luglio.
L’esibizione del gruppo formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina avverrà nell’ambito del Water Music Festival che si tiene su un pontile allestito sul lago di Valbiolo.
La band “La rappresentane di lista” è nota al grande pubblico grazie al tormentone sanremese “Ciao Ciao” (doppio disco di platino) e contempla una serie di musicisti come Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).
Il concerto sarà a partire dalle 15 di sabato 30 luglio 2022, i biglietti sono acquistabili su Vivaticket al prezzo di 9,5 euro e la location del concerto, immersa nella natura, sarà raggiungibile in 30 minuti di cammino dal parcheggio di Valbiolo, al Passo del Tonale, appena passato il confine tra Lombardia e Trentino.
a partire dalle ore 15 di sabato 30 luglio. Un concerto, quello in programma nella suggestiva cornice del lago di Valbiolo, situato a 2.050 metri di quota sui pendii del Passo Tonale, che promette di scatenare l’entusiasmo di un pubblico sempre più affezionato.
Il concerto sarà anche l’occasione per accogliere 30 bambine e donne profughe afghane che soggiornano nella base logistica addestrativa dell’Esercito di Edolo, che trascorreranno un pomeriggio di svago all’insegna della musica.
“Dopo la data in Valle d’Aosta siamo felicissimi di replicare l’esperienza unica di suonare ad alta quota immersi nella natura. – spiega ‘La rappresentante di lista’ – Oltre la musica (che in questi palcoscenici naturali assume più che mai un valore liberatorio) questi concerti danno a noi e al pubblico la possibilità di esplorare luoghi magnifici.”
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM