Skipass apre all’outdoor e torna dal 27 al 29 ottobre per l’edizione 2023
Anche quest’anno l’inverno inizia con Skipass. La fiera dello sci e dell’outdoor ha fissato l’appuntamento per l’edizione 2023 dal 29 ottobre al 2 novembre presso, come sempre, la fiera di Modena. Due le principali novità di questa edizione, l’apertura decisa al mondo dell’outdoor e la musica dal vivo dell’ Xpass music festival. Ai tradizionali sport invernali, lo sci su tutti, quest’anno Skipass darà ampio spazio alla mountain bike, al trekking e all’arrampicata, intercettando le tendenze più recenti che vedono una sempre maggior frequentazione della montagna anche al di là delle piste da sci e dell’inverno.
“Terra, acqua, cielo e fuoco: esposizione, experience, idee, divertimento, offerte dedicate all’outdoor in montagna in tutte le stagioni – si legge in una nota diffusa da Skipass – La parete di arrampicata con gare di velocità, percorsi avventura avventura e ponti tibetani, la pista di pattinaggio e quella di sci di fondo, lo skiroll, il campo survival Bushcraft per la sopravvivenza nei boschi, la Slackline per le prove di equilibrio, la vasca per pagaiare in canoa, l’area glamping per godere di relax e silenzio, il percorso bike sono solo alcune delle attività dedicate a tutta la famiglia che si potranno provare in fiera”.
Non mancherà la presenza della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali che, proprio nei giorni in cui parte la Coppa del mondo 2023 (le gare di Soelden saranno trasmesse in diretta) lancia da Skipass la stagione invernale con i campioni delle varie discipline. Un appuntamento ormai imperdibile è quello con la proclamazione dell’Atleta dell’Anno FISI che avverrà domenica 29 alle ore 12.
Skipass 2023 farà anche un grande passo nella direzione dell’intrattenimento con XPASS Musical Festival: un grande palco allestito nell’aerea esterna ospiterà le esibizioni di vari artisti nazionali e internazionali: ophie and The Giants suoneranno venerdì 27, alle 18,30, Benny Benassi sabato 28, alle 18 e Samuel Dj Set (from Subsonica) – domenica 29, alle 17,15. A questi si aggiungeranno altri momenti musicali curati da Radio Bruno.
Venerdì 27 Ottobre verrà organizzato il Workshop una montagna di passioni, l’evento B2B, riservato agli operatori del settore turistico che quest’anno si apre anche al mondo outdoor, presentando le attività da praticare in montagna durante tutto l’anno e per vivere esperienze indimenticabili tutte d’un fiato.
Torna anche il punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, Skipass Panorama Turismo – Osservatorio Italiano del Turismo Montano che raccoglierà dati, statistiche e informazioni sulla stagione invernale 2023-2024. Non mancherà infine l’area dedicata alla vendita con tante occasioni per chi vuole rinnovare l’attrezzatura o l’abbigliamento da sci.