Sellaronda Bike Day, l’11 giugno e il 17 settembre sui passi dolomitici chiusi al traffico
L’appuntamento con il Sellaronda Bike Day è quest’anno fissato per l’11 giugno. Si tratta di una giornata attesa da tanti ciclisti che possono godersi lunghe e panoramiche pedalate tra le Dolomiti con le strade chiuse al traffico motorizzato, quindi in totale sicurezza.
Per partecipare non serve alcuna iscrizione, basta una bicicletta (o una ebike) e un po’ di gamba per affrontare i Passi resi celebri dal Giro d’Italia, lungo il percorso della Maratone Dles Dolomites e lungo altri percorsi che per per gli appassionati di due ruote sono un divertimento e una sfida.
L’11 giugno quindi i Passi del Sella (Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella) saranno chiusi al traffico dalle 8,30 alle 15 per il Sellaronda Bike Day che sarà poi bissato il 17 settembre.
Un ulteriore appuntamento è invece fissato per il 25 giugno quando si terrà il Dolomites Bike Day. In questa occasione i protagonisti saranno invece i Passi Campolongo, Falzarego e Valparola, con un percorso che parte dall’Alta Badia per raggiungere Arabba e la valle di Livinallongo per poi tornare con il Passo di Valparola a La Villa. In questo caso la chiusura al traffico del tragitto (51 km per 1290 metri di dislivello) sarà dalle 8,30 alle 14.
(foto Alex Moling/ Alta Badia)