SAN MARTINO DI CASTROZZA – Rosetta Verticale Trail Run, appuntamento il 18 settembre

Appuntamento il 18 settembre a San Martino di Castrozza per la sesta edizione di Rosetta Verticale Trail Run. d

La gara di trail si svolge in uno degli scenari più suggestivi delle dolomiti, ovvero l’altopiano “lunare” della Rosetta, un ambiente d’alta quota che è tuttavia facilmente raggiungibile da tutti grazie agli impianti di risalita.

La gara che si svolge sull’altopiano delle Pale di San Martino ha diverse peculiarità: si corre solo in salita, su un percorso di 6,9 km per un dislivello di 1.279 metri, una distanza quindi meno estrema rispetto a tanti altri vertical kilometer pur essendo particolarmente tecnica e spettacolare.

In più quest’anno gli organizzatori del Primiero Ex3me Asd, hanno introdotto Rosetta Verticale Family, un evento che nasce con l’intento di avvicinare più persone possibili alla montagna. L’appuntamento è sempre per  il 18 settembre con partenza dal rifugio Giovani Pedrotti alle ore 11 e arrivo alla croce di cima Rosetta. Gareggeranno “family team” senza cronometraggio ufficiale, l’obiettivo è infatti esclusivamente quello di godere la montagna e il fascino delle Pale di San Martino.  (Iscrizione a 40 euro con pacco gara family, biglietto di andata e ritorno della Funivia Colverde Rosetta, piccola colazione e pasta party).

Per iscriversi basta andare sul sito: www.rosettaverticale.it, al costo di 35 euro, è possibile farlo fino al 15 settembre.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM