SAN MARTINO DI CASTROZZA – Mauro Corona presenta “Quattro stagioni per vivere” il 19 agosto

Appuntamento con Mauro Corona venerdì 19 agosto a San Martino di Castrozza. L’alpinista scrittore presenterà alle ore 18.00 presso la sala congressi del Palazzo Sass Maor, il suo romanzo “Quattro stagioni per vivere”.

Il racconto parla di Osvaldo che parte per una caccia al camoscio per riempire la dispensa e nutrire la madre malata. Ad un certo punto si imbatte in un camoscio appena ucciso da altri cacciatori sepolto nella neve. Chiaramente verranno a riprenderselo ma Osvaldo cede alla tentazione e lo porta via. I cacciatori erano i famigerati gemelli Legnole che in breve tempo vengono a sapere chi gli ha sottratto la preda e decidono che Osvaldo dovrà pagare con la morte. Si dà così alla fuga che sarà l’occasione narrativa per raccontare lo scorrere delle stagioni,  sulla natura e sulla felicità che, nonostante sia braccato, gli procurano  i “suoi” boschi.

“Un libro in cui l’autore ertano dimostra ancora una volta la sua inesauribile vena narrativa, in un racconto di grande poesia ed inaspettata emotività, seppur calato nel consueto immaginario nutrito da personaggi ruvidi e spigolosi come le rocce che tanto ama. Corona tocca con la sua penna implacabile temi universali ed eterni: la vita, la morte, l’amore, l’odio e il perdono che se non è sostenuto dall’intelligenza e dalla compassione resta un lucore lontano e irraggiungibile se non una chimera per chi non ha occhi né cuore per accoglierlo dentro di sé”.

L’incontro fa parte della rassegna DolomitIncontri che giunge quest’anno alla 36 esima edizione.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM