Rossignol lancia la sua prima scarpa da trail running

Il celebre brand francese di sci Rossignol, da alcuni anni attivo anche nei settori moda e mountain bike e più recentemente nell’abbigliamento e nelle calzature trekking, lancia anche una collezione di scarpe da trail running. Il modello di punta si chiama Vezor ed è il frutto di 3 anni di ricerca e sviluppo con test approfonditi ed è un modello dedicato a chi ricerca la massima performance.

Le caratteristiche, secondo quanto spiega Rossignol, sono precisione, tenuta e dinamicità sui terreni più tecnici per una scarpa “leggera, stabile e veloce, ideale per gare di media distanza, allenamento o competizione”.

«Con Vezor offriamo una scarpa dal fit preciso, con un’ammortizzazione efficace e molto reattiva, per andare veloci e lontani su sentieri tecnici. Il suo design si ispira alla struttura morfologica delle ali della libellula, per offrire leggerezza, comfort e stabilità nei cambi di direzione più rapidi – ha commentato Guilhem Boussaroque responsabile della linea di prodotti Trail Running – La combinazione della nostra nuova schiuma ultra resiliente iniettata con azoto e della nostra tecnologia Diapazon+ conferisce alla Vezor il giusto equilibrio tra ritorno di energia e stabilità. La suola Michelin, progettata e disegnata in esclusiva per Rossignol, è dotata della tecnologia Formula, sviluppata grazie all’esperienza nel motorsport, e garantisce una tenuta impeccabile su tutti i terreni. Ideale per le medie distanze, la Vezor sarà un grande alleato dei trail runner più esigenti, accompagnandoli durante gli allenamenti e le gare ad alta intensità. Il suo colore rosso neon evoca la tradizione Rossignol e il DNA orientato alle prestazioni».