Roger Federer è il nuovo testimonial di Svizzera Turismo
Roger Federer, il più grande tennista di tutti i tempi, è diventato brand ambassador ufficiale della Svizzera. Il fuoriclasse ha avviato infatti una collaborazione con l’ente nazionale del turismo svizzero (Svizzera Turismo) con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il suo paese come meta di viaggio vacanze.
Federer è senza dubbio un veicolo promozionale di grandissima importanza, a maggior ragione in un periodo estremamente difficile per il mondo del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia di Covid-19.
“Ho sempre avuto la sensazione di rappresentare la Svizzera, ogni volta che entro in campo. Quando c’è scritto il mio nome, c’è sempre una bandiera svizzera collegata – ha spiegato il 20 volte vincitore di tornei del Grande Slam – Sono stato molto orgoglioso di farlo per i miei primi 22 anni di carriera e sarà così anche in futuro. Unire le forze con Svizzera Turismo per me ora è una logica conseguenza. Ho viaggiato in tutto il mondo, ma il mio posto preferito è sempre rimasto la Svizzera. È il Paese che mi manca di più quando sono in viaggio»
“La combinazione è perfetta, perché la Svizzera e la sua natura preservata hanno chiaramente contribuito alla straordinaria carriera di Roger. Svizzera Turismo e Roger Federer hanno moltissimi valori in comune. Avviare questa collaborazione è un’opportunità unica e di enorme importanza per noi – ha commentato Martin Nydegger CEO di Svizzera Turismo – Fare la differenza nel riprenderci dalle difficoltà degli scorsi mesi e nei mesi a venire sarà un viaggio costellato di momenti da incorniciare
Il compenso che Roger Federer otterrà da questa collaborazione sarà interamente devoluto alla sua fonazione (Roger Federer Foundation) impegnata nel sostegno dei bambini meno fortunati in Svizzera.