Rifugi di Lombardia si aggiudica il contributo The North Face Explore Fund
L’Associazione Rifugi di Lombardia si aggiudica il contributo The North Face Explore Fund, stanziato dal colosso statunitense dell’outdoor a supporto del suo mondo di riferimento.
In questo difficile anno, con il Coronavirus che ha cambiato le abitudini di tanti e anche il mondo del turismo e dello sport, The North Face ha deciso di stanziare 1 milione di euro a favore delle community che operano nel mondo dell’outdoor.
Una delle prime realtà scelta è l’italiana Rifugi Di Lombardia, che opera in una delle regioni più colpite dall’epidemia di Coronavirus.
“La Lombardia ha pagato un tributo particolarmente pesante all’emergenza coronavirus ed è innegabile che ciò avrà un impatto a lungo termine sul settore del turismo – ha commentato Elena Marinoni, volontaria e responsabile della comunicazione dell’Associazione Rifugi Di Lombardia – I rifugi sono fondamentali al fine di tutelare la montagna e supportare appassionati ed escursionisti. Si tratta di realtà integranti della vita in montagna e della storia delle Alpi. Vogliamo dunque continuare a fornire supporto concreto ai 140 rifugi Lombardi che sono parte attiva nella promozione della montagna perché desideriamo offrire alle persone il giusto mix di divertimento, avventura e cultura che consentirà loro di immergersi appieno nella natura”.