Riapre ad aprile la pista ciclabile della Val di Sole
Riaprirà il terzo weekend di aprile 2022 la storica pista ciclopedonale della Val di Sole. L’evento sottolinea, tanto metaforicamente quanto praticamente, l’arrivo della bella stagione. Il percorso, lungo 35 km, unisce Cogolo di Pejo a Mostizzolo lungo il corso del Noce.
A partire dal 25 giugno poi al servizio della ciclabile ci sarà il Bike Train, vagoni attrezzato per il trasporto delle bici che permetterà fino all’11 settembre poi percorrere la tratta Mostizzolo – Mezzana.
“Sono stati due anni difficili per tutti, tra ansie, dolori e ricadute economiche – ha spiegato Fabio Sacco, direttore Apt Val di Sole – La resilienza e la determinazione della nostra comunità non sono però mai venute meno. Lo hanno dimostrato i positivi risultati della stagione, tra l’altro, da noi ancora prosegue grazie alle piste che al Passo Tonale e sul Ghiacciaio Presena rimarranno aperte anche dopo il 20 aprile. Un ottimo viatico che ci conduce a questa primavera nella quale la Val di Sole è pronta per rispondere alla voglia di svago, di cultura, di socialità e di aria aperta che caratterizza tanto i residenti quanto i visitatori”.
Il mese di aprile, tra l’altro, è quello della rassegna “Aprile dolce fiorire” organizzata dalla Strada della Mela e dei Sapori per festeggiare la fioritura dei meli, show cooking e degustazioni che continuano fino al 1 maggio.
Dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio invece, in Val di Rabbi, ecco l’edizione 2022 dello “Zicoria FestiVal di Sole”, rassegna dedicata alla cicoria selvatica locale.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM