PRATO NEVOSO – Tre mesi di estate e tanti appuntamenti, dal bike park ai Mercatini di Natale…
Entra nel vivo l’estate di Prato Nevoso. Una stagione che è iniziata giugno e che andrà avanti con appuntamenti e iniziative fino al terzo weekend di settembre.
A partire, chiaramente, dallo sport e non parliamo solo dei classici sport di montagna. Gianluigi Buffon, per esempio, ha scelto proprio nevoso per per la sua scuola calcio: dal 2 al 17 luglio Prato Nevoso ospiterà infatti la sua academy seguiranno poi i camp della Sampdoria. Spazio poi al padel con un torneo che inizia domenica 26 giugno prosegue poi con tappe a luglio e si conclude il 28 agosto con la Head cup. Tornando agli sport più tipicamente legati alla montagna ecco la mountain bike e l’ebike che qui si svolge in uno dei bike park più attrezzati del nord ovest o con escursioni guidate alla scoperta delle Alpi Liguri.
Tanti anche gli appuntamenti legati all’enogastronomia, a partire da Alpine Cheese tasting in programma sabato 25 giugno o la sky dinner del 2 luglio (poi replicata altre 4 volte), sevita a bordo della cabinovia. Non mancano gli appiuntamenti per gli appassionati di motori, com il raduno Triumph del 3 luglio o quello delle auto storiche in programma il 31 per finire con il tradizionale Gino speed show che permette di effettuare test drive al volante di auto sportive; l’appuntamento è per il 6 agosto.
Nel cuore della stagione, nelle due settimane centrali di agosto ci sarà poi un appuntamento ogni sera con volti noti del cabaret, da Beppe Braida a Massimo Bagnato, e ancora cinema, appuntamenti musicali e tanto altro, come i Mercatini di Natale… in piena estate.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM