OBEREGGEN – La stagione estiva inizia il 10 giugno, tre nuovi percorsi tematici per i più piccoli
Inizierà il 10 giugno, con l’apertura della seggiovia Oberholz, la stagione estiva di Obereggen.
Tante le novità per la bella stagione nella località aiutata nel cuore del Latemar, tra queste un nuovo percorso per il proprio benessere psicofisico e tre nuovi sentieri avventura con audio giochi interattivi per i bambini tra i 6 e i 14 anni.
Mindfulness Dolomites è un percorso che si sviluppa a 1872 metri sull’altipiano Golfrion “un luogo rigenerante in quanto tale – spiega Thomas Ondertoller, direttore marketing e comunicazione della Obereggen Latemar SpA – abbiamo deciso, credo per primi sulle Alpi, di proporre un sentiero dedicato al benessere psicofisicologico attraverso la Mindfulness”.
A sviluppare questa idea sono stati lo psicologo Thomas Bernagozzi e Kuno Prey, professore nella facoltà di design ed arte dell’Università di Bolzano. E’ nato così il Mindfulness Obereggen Park, un luogo con particolari caratteristiche: camminando lungo il percorso si incontrano alberi recisi dalla tempesta Vaia e scorci panoramici. Si troveranno strada facendo 18 pratiche immersive,attivabili autonomamente attraverso un’APP gratuita. L’obiettivo di queste esperienza è quello di ritornare alle pure sensazioni fisiche, esplorando i cinque sensi.
Per i più piccoli ecco invece tre sentieri tematici che prendono spunto dai magici racconti delle Dolomiti, dalla tempesta Vaia e dalle leggende di cacciatori e bracconieri. I percorsi del magico mondo del Latemarium sono dedicati a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni e, attraverso installazioni, mappe, giochi audio e un’app, creano un’esperienza in cui si cammina all’aria aperta, si gioca e allo stesso tempo si fa esperienza della storia e della cultura di montagna.