Nasce LaMunt, nuovo marchio femminile del gruppo Oberalp
Oberalp ha lanciato LaMunt, un nuovo brand outdoor dedicato esclusivamente alle donne appassionate di montagna. Madrina e anima creativa di LaMunt è Ruth Oberrauch che amplia così il numero dei marchi dell’azienda altoatesina che possiede anche Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country ed Evolv.
“Il nostro brand si rivolge a donne sicure e autentiche che vivono la montagna come momento personale e intimo. Ognuna a modo suo. Donne che vogliono esprimere la loro personalità anche quando sono attive in montagna”
La prima collezione primavera/estate, ideata e realizzata da un team tutto femminile, sarà venduta online e presso alcuni rivenditori selezionati a gennaio 2022, l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle donne che amano la montagna e le attività outdoor.
“LaMunt” non significa alto che “La montagna”, è un termine antico che deriva dal ladino, è “chiaro e melodico, ma anche ruvido e forte al tempo stesso”.
Il gruppo Oberalp in un momento di crisi a livello globale decide così di guardare al futuro investendo in un nuovo brand e sulle donne arrivando a coprire una nicchia di mercato in crescita .
“Il marchio di alta gamma è la risposta del gruppo al crescente numero di donne che praticano sport di montagna e che sono alla ricerca di un abbigliamento che soddisfi le loro esigenze, senza compromessi in termini di funzionalità”.