Nasce “La via dei Marsi”, 600 km di sentieri nell’Abruzzo Meridionale

600 chilometri per trekking e mountain bike nell’Abruzzo meridionale. Il progetto “La via dei Marsi” prevede una vastissima rete di sentieri e strade bianche per la mobilità dolce che saranno inseriti in un unico progetto con la finalità di dare un’identità turistica alla zona.

“Inizieremo subito con l’installazione di diversi info point  per creare un riferimento turistico e culturale per i marsicani e, soprattutto, per le persone che vogliono venire a trovarci – afferma Sergio Rozzi   dell’Erci – Daremo il via a questo grande progetto il 2 maggio, prima tappa tra Avezzano e Luco dei Marsi”.

Il progetto che per esteso è: “La Via dei Marsi – La Spina Verde Marsicana: itinerario ambientale, storico, culturale, religioso e turistico”, è stato finanziato dalla Regione Abruzzo, e coinvolgerà il Parco regionale Sirente Velino, la Riserva Monte Salviano fino a raggiunge il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. I poli raggiunti dalla rete di sentieri sono Avezzano, Celano, Carsoli, Magliano de’ Marsi, Tagliacozzo, Capistrello, Pescina e Pescasseroli.

 

 

Valter Cirillo da Pixabay
Valter Cirillo da Pixabay