MONTE BONDONE – Davide Magnini si aggiudica la Direttissima, con record
Davide Magnini ha trionfato nella Direttissima Trento Bondone. La gara vertical ,che vede i partecipanti sfidarsi in un trail con partenza da Trento e arrivo al Monte Bondone, ha visto una grande prestazione del salando, capace di ritoccare il record della gara che già gli apparteneva. Magnini ha infatti percorso 12,7 km e 2.053 metri di dislivello in 1h26’36”, 4 secondi in meno del suo precedente primato.
La classifica femminile è invece stata vinta da Ilaria Veronese, anche lei come Magnini appartenente alla nazionale italiana di sci alpinismo.
«Ho deciso di partecipare a La Direttissima il giorno prima – ha commentato Magnini al traguardo – Ero tornato giovedì da un lungo allenamento in Norvegia ed ero un po’ stanco, ma ci tenevo tanto ad essere al via di questa gara, alla quale sono molto affezionato e che mi piace per il suo sviluppo. Ho cercato di gestirmi senza strafare nella prima parte e poi è giunto anche il record per pochi secondi. Non posso che essere felice. Ed ora è tempo di fermarmi ai box per riposare in vista degli appuntamenti di settembre»
La Direttissima 2022, organizzata dallo Sci club Monte Bondone, ha visto anche l’esordio della K-Woman ( 9,6 km e 1.456 metri di dislivello) che è stata vinta dall’altoatesina Annelise Felderer.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM