Sestriere
Sestriere si trova a 2035 metri di quota, in Alta Val di Susa. Concepita negli anni come una stazione turistica di negli anni 30, si trova sul colle che unisce la Val di Susa e la Chisone ed è dominata dalle cime del monte Sises e dal monte Fraiteve. Sestriere è una località nata possiamo dire, con e per gli sport invernali, tanto che un paio di sci campeggiano anche nello stemma comunale.
In inverno infatti Sestriere è il cuore del vasto carosello sciistico della Vialattea, uno dei più ampi in Europa, e le sue piste sono state più volte sede della Coppa del mondo di sci oltre che dei Mondiali nel 1997 e delle Olimpiadi in vernali di Torino 2006.
In estate Sestriere, che oltre a numerosi posti letto ha anche un buon numero di seconde case, si anima con un lungo calendario di eventi e una vasta possibilità di praticare gli sport outdoor. Non solo trekking, alpinismo e mountain bike. Sestriere infatti offre anche il moderno “Sestriere Sport Center”, il centro sportivo in quota più grande d’Italia. Una superficie di 45.000 metri quadrati doto di un palazzetto polifunzionale, palestra da arrimpicata, campi da tennis, squash e per i vari sport di squadra, una pista da atletica e un’area benessere. Sestriere è nota anche per il golf, con il campo a 18 buche (par 65).