Carezza Val d’Ega

Alto adige

Il lago di Carezza è sicuramente il luogo iù suggestivo della Val d’Ega, vallata altoatesina che si sviluppa da poco fuori Bolzano arrivano dino al Passo Costalunga, dove inizia la Val di Fassa.

Se in inverno la maggior parte ruotano attorno allo sci alpino con i comprensori di Carezza (Nova Levante) e Obereggen (Nova Ponente), in estate la Val d’Ega è un luogo per trascorre giornate in un territorio caratteristico e con ampi spazi coperti da foreste e circondati dal gruppo del Catinaggio Rosengarten e del Latemar.  In zona gli appassionati di trekking e alpinismo possono trovare 500 km di itinerari e 4 vie ferrate. Anche  nella bella stagione sono aperti diversi impianti di risalita per le passeggiate in quota, tra cui la nuovissima cabinovia Koenig Laurin con stazione a monte sotterranea che arriva nel cuore del Catinaccio partendo da Nova Levante a cui si aggiungono le seggiovie Paolina e Tschein. Oltre agli itinerari in quota la cabinovia Koenig Laurin serve anche il Carezza Trail, un itinerario di 4,4 km.

In Val d’Ega ci sono 217 possibilità di alloggio tutti a gestione famigliare dal bed & breakfast fino ai lussuosi alberghi 4 stelle superior.

 

Scopri la cartina di Carezza Val d’Ega

Seleziona la cartina per vedere tutti i dettagli.

Passeggiate a Carezza Val d’Ega

hiking
Baita Pederiva – Carezza Val d’Ega

Vedi
hiking
Rifugio Bergamo Grasleitenhütte – Alpe di Siusi

Vedi
hiking
Rifugio Fronza alle Coronelle – Carezza Val d’Ega

Vedi
hiking
Rifugio Paolina – Carezza, Val di Fassa

Vedi