Canazei

Trentino

Canazei è la più rappresentativa e nota delle località turistiche della Val di Fassa. Canazei si trova all’estremo settentrionale della vallata, al confine con la provincia di Bolzano e con il Veneto. Situata a 1468 metri di quota, circondata dal Sassolungo e dalla Marmolada ma, soprattutto, dal gruppo del Sella e, come i paesi che circondano questa montagna, fa parte della comunità ladina delle Dolomiti. Da Canazei, attraverso il Passo Pordoi, ci si può collegare con Arabba, in Veneto, mentre attraverso il Passo Sella si arriva fino alla Val Gardena, in Alto Adige.

In inverno nota per la vasta ski area e per l’accesso al celebre Sellaronda, in estate Canazei, con le frazioni di Alba, Penia e Gries,  è meta naturale per escursioni di ogni genere e grado, dalle semplici passeggiate nel fondovalle e nei boschi fino alle vie alpinistiche più celebri delle Dolomiti.

Lo stesso dicasi per la bicicletta, Canazei è uno dei punti privilegiati per affrontare i Quattro Passi dolomitici che permettono di girare attorno al Gruppo del Sella per chi ama il ciclista su strada, mentre chi preferisce mountain bike e ebike avrà a disposizione chilometri e chilometri di strade bianche e i bike park serviti dagli impianti di risalta che rimangono aperti anche nella stagione estiva.

Scopri la cartina di Canazei

Seleziona la cartina per vedere tutti i dettagli.

Passeggiate a Canazei

hiking
Baita Fredarola – Canazei, Val di Fassa

Vedi
hiking
Da Sass Pordoi a Piz Boè, Rifugio Boè e Sass Pordoi – Val di Fassa

Vedi
hiking
Rifugio Carlo Valentini – Val di Fassa

Vedi
hiking
Rifugio Castiglioni Marmolada – Canazei, Val di Fassa

Vedi