LIVIGNO – Dallo sci di fondo alle feste contadine, tutti gli appuntamenti dell’estate 2021
L’estate 2022 a Livigno è già iniziata con l’apertura del bike park e della cabinovia Mottolino. E una lunga serie di eventi, sportivi, gastronomici e culturali renderanno ancora più varia e interessante l’estate del Piccolo Tibet. Si inizia già questo weekend, il 18 giugno, con la Skymarthon & Skytrail per finire il 18 settembre con l’Alpenfest.
Livigno, tutti gli appuntamenti dell’estate 2022
- 18 Giugno – Livigno Skymarathon & Sky Trail. Gara di trail di 36km lungo il confine con la Svizzera, la Sky Trail prevede invece un tragitto di 17km
- 02 Luglio – Concerto di Davide Van De Sfroos. Il più noto dei cantautori folk italiani suonerà un “Best of” dei suoi successi
- 15 Luglio – Sentiero Gourmet. Sesta edizione dell’evento per scoprire le delizie della cucina italiana e valtellinese. Il tutto lungo una passeggiata di 5km nella Valle del Vago. Da quest’anno ci saranno anche le proposti di 6 chef stellati lombardi.
- 25-26-27 Luglio – La Milanesiana. Tre giornate con tanti appuntamenti culturali: si parla di letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia con ospiti italiani e internaizonali
- 29 Luglio – Festa del Costume Livignasco. Sfilata degli abiti caratteristici e rappresentazioni di vita quotidiana livignasca, non mancherà una degustazione di prodotti tipici.
- 10 Agosto – Notte Nera. Candele e lanterne e un grande falò saranno le uniche fonti di illuminazione in una notte di divertimenti con musica e degustazioni.
- 21 Agosto – Festa dal Fen. Il gruppo folkloristico di Livigno organizza la Festa del Fieno, un tuffo nella vita di montagna e dei suoi ritmi.
- 25 Agosto – 1k Shot e Gara delle Contrade. Neve vera e sci di fondo per le vie del centro per una gara di un chilometro con abiti e attrezzature d’epoca.
- 17-18 Settembre – Alpenfest. Si chiude l’estate celebrando le origini contadine. IL festival giunge alla settima edizione e si tratta di una festa con e degli agricoltori di Livigno e di Trepalle e alla transumanza con gli animali che scendono dalle malghe in quota e rientrano nelle stalle in paese.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM