Le Valli dell’Ossola ospitano i mondiali di skyrunning dal 9 all’11 settembre

Le Valli dell’Ossola saranno in centro mondiale del trail running. Qui si terranno infatti, tra il 9 e l’11 settembre, i Mondiali di Skyrunning che coinvolgeranno i comprensori di San Domenico, la Valle di Bognanco e la Val Formazza.

La manifestazione torna sulle montagne italiane dopo 12 anni e l’Alto Pimoente potrà così coronare un’estate caratterizzata da un’eccellente affluenza di turisti con questo grande evento.

“Sebbene non si abbiano ancora dati ufficiali le stime ci dicono che questa stagione estiva ha registrato presenze superiori al 2019, quando si raggiunsero i 3milioni e mezzo – ha commentato Francesco Gaiardelli, presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola – Un successo per l’intero territorio e una conferma che l’outdoor estivo è un elemento fondamentale per tutta l’area, sul quale puntare in stretta sinergia con Neveazzurra, comprensorio sciistico dell’Alto Piemonte, con all’attivo più di 150 km di piste da sci, che d’estate si trasformano in un palcoscenico per itinerari in bicicletta, passeggiate e competizioni sportive.”

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM