La Val di Fassa ospiterà il ritiro estivo 2023 del Genoa
Il Genoa svolgerà il ritiro pre stagione in Val di Fassa nel mese di luglio 2023.
Un ospite particolarmente prestigioso per la località trentina visto che il Genoa è il Club di calcio più antico in Italia. La partnership siglata tra l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa e il club ligure è di tre anni e prevede che calciatori, tecnici, staff e dirigenti del grifone saranno ospiti della valle per due settimane a luglio 2023.
“La Val di Fassa scommette sul Genoa CFC una squadra di calcio blasonata, con una proprietà capace di visione internazionale – ha spiegato Paolo Grigolli, direttore di Apt Val di Fassa – Il Genoa è in una fase particolarmente felice e ci auguriamo che coroni il sogno del ritorno in Serie A. Con l’entusiasmo che questo comporta, ci prepariamo a vivere una bella esperienza con i suoi tifosi in Fassa, un territorio che sa accogliere con calore e stupire per natura, attività all’aria aperta, divertimento e relax. Crediamo in questo nuovo progetto che parte dalla squadra ligure per ampliarsi al network internazionale di club collegati”.
Già negli anni ’90 il Genoa era venuto in Val di Fassa per il ritiro pre stagione e ora torna dopo che negli ultimi anni era stata la Fiorentina a svolgere in Fassa, in particolare a Moena, gli allenamenti di preparazione al campionato di calcio.
“Siamo felici di avviare una partnership con la Val di Fassa, le sue istituzioni, il tessuto produttivo e i residenti – ha commentato Andrés Blázquez, Ceo del Genoa – E’ motivo di orgoglio che la scelta sia ricaduta sul Genoa, considerando le alternative che la valle aveva. Riteniamo che sia stato apprezzato il potenziale che la nostra società, la nostra squadra, la tifoseria, veicolano nel presente e svilupperanno in futuro, sotto l’impulso di 777 Football Group e del network internazionale di club che ne fanno parte. Intravediamo le premesse per strutturare le strategie e perseguire gli obiettivi”.