La Val di Fassa ospiterà gli allenamenti in quota della Soudal Quick-Step
Il Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, è stato scelto dalla Soudal Quick-Step per vari stage di allenamenti che si terranno nel corso dell’estate 2023.
Il team sarà ospitato presso l’Hotel Cristallo e si allenerà tra il fondovalle e il Passo San Pellegrino, una zona ideale per vari tipi di allenamento visti gli ampi tratti pianeggianti attorno ai 1000 metri e le salite fino a 2000.
«Soggiornare in Val di Fassa è ideale per noi prima di tutto è una località bellissima e un posto incredibile per il ciclismo – ha spiegato Il CEO della squadra Patrick Lefevere – Conosco la zona, in passato ci sono stato a sciare e sono curioso di tornare d’estate. Stavamo cercando un posto a 2000 metri, per i vantaggi che derivano dall’essere in quota. Questi camp sono fondamentali per farsi trovare pronti in competizione. Al Passo San Pellegrino troveremo inoltre strutture e servizi per i ciclisti e l’ospitalità che abbiamo già avuto modo di sperimentare nel luglio 2020 quando siamo rimasti in val di Fassa per tre settimane. Ringrazio l’Apt della Val di Fassa per la fiducia e per l’opportunità che ci è stata concessa».