La Dolomiti Paganella Bike Area apre il 22 maggio

Appuntamento per sabato 22 maggio per l’apertura del Paganella Bike Park. Il 22 maggio è primo giorno in cui sarà possibile aprire gli impianti secondo le nuove disposizioni e la Dolomiti Paganella Bike Area, aprirà per il primo weekend dell’estate 2021. Gli impianti e le strutture saranno poi aperte tutti i giorni dal 29 maggio.

In questo primo weekend saranno disponibili la Molveno Zone, la più facile del comprensorio,  con i trail Big Hero, Blade Runner e Goonies.
Sarà accessibile anche la Fai Zone con i tracciati Peter Pan e Easy Rider per biker intermedi ed esperti oltre a quelli per gli esperti di downhill: Apocalypse Now e Arancia Meccanica… i nomi dicono tutto…
Sarà aperta anche la cabinovia che da Andalo porta al rifugio Dosson da cui parte la discesa Willi Wonja, un flow trail medio facile di 4,4 km su cui si possono divertire ber di ogni livello e che è noto per la scenografica chiocciola.

“Quest’anno l’inizio della stagione bike assume un significato ancora più importante per la nostra destinazione – ha spiegato Luca d’Angelo, direttore di Apt Paganella – Oltre a dare il via alla stagione di tutti gli sport outdoor estivi, rappresenta un simbolo importante della ripartenza; quelli invernali sono stati mesi molto difficili per tutto il territorio a causa della pandemia che ha costretto alla chiusura pressoché totale. Colgo l’occasione per ringraziare le nostre 3 società delle funivie che hanno creduto sin dall’inizio al progetto Dolomiti Paganella Bike, investendo risorse economiche e umane per seguire ed esaltare l’incredibile lavoro e la passione delle squadre di Trail Builder di Trail Zone: senza di loro l’esperienza nella nostra bike area non sarebbe assolutamente la stessa!”

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM