KRONPLATZ – Il bike park sarà aperto fino al 10 novembre

L’autunno entra nel vivo ma Plan de Corones continua a offrire servizi per chi vuole trascorrere le giornate di inizio autunno in montagna. Il Bike Park Plan de Corones sarà infatti aperto tutti i giorni fino a domenica 10 novembre. E poi non ci sarà molto tempo per stare con le mani in mano visto che la stagione sciistica inizierà a fine novembre.  L’impianto Kronplatz 2000 che parte da Riscone di Brunico sarà quindi funzionante tutti i giorni fino al 10 novembre non solo per i biker ma anche per chi vuole godersi una passeggiata in alta quota.

Dettaglio chiusura  impianti:

  • Kronplatz 2000 (versante Riscone): tutti i giorni sino a domenica 10 novembre
  • Olang 1+2 (versante Valdaora): tutti i giorni sino a domenica 13 ottobre
  • Ruis (versante San Vigilio di Marebbe): tutti i giorni sino a domenica 6 ottobre e il weekend 11-12-13 ottobre

Il 12 e 13 ottobre il Bike Park Plan de Corones organizza il suo ultimo evento stagionale che vede come protagoniste assolute le ragazze con il Woman Power Camp Kronplatz II. In questo evento, aperto a tutte le ragazze di ogni livello dalle principianti alle più esperte, le istruttrici e le guide di SAAC (Snow & Alpine Awareness Camp) guideranno le partecipanti in gruppi separati sul campo, proprio in base al grado di preparazione e allenamento, e saranno a loro completa disposizione per ogni richiesta, tra teoria e pratica.
L’apertura prolungata del bike park quasi fino all’inizio di quella dello sci rappresenta un ottimo esempio di destagionalizzazione dell’offerta, una delle chiavi, secondo gli operatori turistici, per offrire un miglior servizio, attirare turisti stranieri e cercare di minimizzare, spalmando gli arrivi su un periodo più lungo, il fenomeno dell’overtourism.