Madebike è il bikepark estivo di Madesimo generalmente aperto tutti i giorni di luglio e agosto e nei weekend di giugno e settembre. I tracciati sono serviti dalla cabnovia Larici (si spende 25 euro per il pass giornaliero), con cui si possono agevolmente portare le biciclette in quota per poi lanciarsi nei vari itinerari gravity e downhill.
Il “Made-bike” offre 6 diversi tracciati che vengono incontro alle esigenze dei biker di ogni livello
1 – Pista Balloon
Il tracciato Balloon è segnalato come pista blu, quindi facile e divertente per tutti, anche per i principianti che qui possono essere introdotti al freeride con calma e senza pericoli.
2 – Pista Easy Pipe
Un’altra linea di nuovissima realizzazione per il divertimento della maggior parte dei biker.
3 – Pista Made for Fun
Qui si inizia a fare sul serio con percorso che inizia ad essere abbastanza impegnativo: gran parte del percorso è in mezzo al bosco con sottobosco naturale poi alcune curve tracciate portano fino alla partenza del Lago Azzurro
4 – Pista Larici
Si tratta di un tracciato di difficoltà intermedia: si inizia con un pipe naturale con vari cambi di pendenza da scendere in scioltezza per poi arrivare al tratto finale dal fondo più tecnico e irregolare per la presenza di rocce.
5 – Pista Crestino
Per affrontare questo tracciato servono buone capacità di guida ed esperienza: tutta la prima parte è su terreno praticamente naturale.
6 – Pista Valle delle Streghe DH
Questo tracciato è riservato solo a rider esperti e dotati di buona tecnica.