Inizia la stagione sciistica, le località aperte nel weekend del 26 e 27 novembre
La stagione sciistica si sta avvicinando e già in questo ultimo weekend di novembre si possono trovare le prime piste aperte sulle Alpi.
Partendo da Ovest: un buon numero di piste sono aperte a Cervinia dove oltre al ghiacciaio di Zermatt, dove si scia già da tutto l’autunno, sono percorribili numerose piste anche sul versante italiano. Questo permette di risparmiare visto che non si è obbligati ad acquistare il costoso skipass internazionale.
Ancora tutto fermo in Piemonte e Lombardia, dove le prime aperture saranno la prossima settimana, in Trentino apre la parte alta della ski area Grostè di Madonna di Campiglio (qui potete acquistare lo skipass online). Aperte anche le piste di Pampeago e Obereggen con già un buon numero di tracciati mentre in Veneto apre il Col Gallina di Cortina.
In Alto Adige oltre a Val Senales e Solda che già da settimane permettono di sciare su numerose piste, aprirà il Plan de Corones con ben 13 impianti e 11 tracciati disponibili. Anche il Passo Monte Croce, nel comprensorio 3 Cime Dolomiti permetterà di sciare sulle piste Kreuzberg e Marc Girardelli.
foto: Paolo Codeluppi