Il programma della Settimana del Cervino: 11-17 luglio 2022
La Settimana del Cervino 2022 si avvicina. Dall’11 al 17 luglio il Comune di Valtournenche organizza una lunga serie di eventi che segnano un momento irrinunciabile e il definitivo lancio della stagione estiva che proprio a luglio entra nel vivo.
Un motivo di più per sfiggire alla canicola e godersi qualche giornata in quota, al fresco e nella splendida vallata dominata dalla Gran Becca.
Vari gli appuntamenti e le esperienze a tema sportivo e culturale. Siva dalle lezioni di sci sul ghiacciaio, ai trekking, alle gite in mountain bike e a cavallo, e non manca il golf nel 18 buche di Breuil.
E ancora numerose le presentazioni e i momenti di approfondimento come quello del 16 luglio alle 11,30 con Alex Txikon, introdotto da Hervé Barmasse e con la moderazione di Luca Castaldini, che presenta La montagna nuda, il racconto della prima scalata invernale al Nanga Parbat. Tra i tanti eventi che animeranno la settimana ci sarà anche la presentazione della Coppa del mondo di sci che tra ottobre e novembre si correrà tra Cervinia e Zermatt.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, bisogna prenotarsi con almeno due giorni d’anticipo (tel. 0166940986, info@breuil-cervinia.it)
Il programma completo della Settimana del Cervino 2022
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM