Il 2 luglio la Maratona dies Dolomites, Hervé Barmasse arriva a Corvara in bicicletta

Ci sarà anche Hervé Barmasse al via della 36 esima Maratona dles Dolomites domenica 2 luglio 2023.

Solo che l’alpinista valdostano è arrivato a Corvara direttamente in bicicletta, dopo 22 ore e 35 minuti sui pedali necessari per completare i 560 chilometri percorsi e 6584 metri di dislivello superati necessari per raggiungere l’Alta Badia.

Hervé Barmasse è partito nella mattinata di domenica 25 giugno da Valtournenche, con l’obiettivo di arrivare destinazione in quattro tappe. Così, non senza qualche inconveniente come una caduta, mercoledì 28 giugno ha valicato il Passo Gardena rispettando la tabella di marcia.

“Il viaggio è stato bellissimo perché condiviso con alcune persone, che si sono affiancate a me – ha commentato Hervé – Sono arrivato a Corvara prima abbracciato dalle montagne e poi da un amico speciale, Michil Costa, che mi ha accolto come se fossi un campione, anche se ero solo un viandante. Grazie a tutti, ora ci vediamo alla partenza della gara domenica. Io piano, voi veloci, tutti con il sorriso ”.

Domenica, alle ore 06.30, 8000 ciclisti saranno al via dell’ormai classicissima endurance: 3 i percorsi disponibili. La Maratona con 138 km e 4230 metri di dislivello, il Medio con 106 km e 3130 metri di dislivello e il Sellaronda con 55 km e 1780 metri di dislivello.

“La bici è come l’alpinismo o l’alpinismo è come la bici, si scalano le montagne, si fa fatica, si sorride per la gioia di essere arrivati in cima e poi si scende, esausti e felici, appagati e vivi, proprio come fanno gli scalatori. Qualsiasi sia la svolta che prenderà la bici del futuro sarà sempre quella giusta, corretta, responsabile e ovviamente sostenibile.”, ha concluso Barmasse.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

 

Hervé Barmasse_by Valentina Celeste (3)