I 50 anni del Museo della palafitte della Val di Ledro
Il Museo delle palafitte della Val di Ledro festeggia i 50 anni e per farlo propone al pubblico un fitto programma di appuntamenti per l’estate 2022.
Da luglio a settembre tanti sono gli appuntamenti in riva la lago organizzati per celebrare l’anniversario di quello che è uno spin off del MUSE – Museo delle Scienze di Trento.
Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro è sorto attorno a quello che era un sito palafitticolo dell’Età del Bronzo, poi diventato patrimonio UNESCO, che era stato scoperto nel 1929 quando il livello delle acque del lago venendo abbassate per alcuni lavori di collegamento alla centrale idroelettrica di Riva del Garda.
Ogni estate viene allestito un ricco programma estivo: “Palafittando” che quest’anno giunge alla 26° edizione, ancora più ricco quest’anno per i festeggiamenti del cinquantesimo.
Si parte dal 9 luglio sulle rive del lago di Ledro con una serie di appuntamenti (qui il programma completo) che coinvolgono anche i territori circostanti, e la Rete Museale Ledro.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM