Hervé Barmasse lascia The North Face dopo 17 anni

Dopo 17 anni le strade di The North Face e di uno dei suoi storici testimonial, Hervé Barmasse, si dividono.

Il brand statunitense ha accompagnato Barmasse nelle imprese che lo hanno reso uno degli alpinisti più forti e influenti. Dalla prima solitaria sulla Parete Sud del Cervino, alla prima ascensione della parete nord ovest del Cerro Piergiorgio in Patagonia alla parete sud dello Shisha Pangma (8.027 metri) 0conclusa in sole 13 ore.

Anche le relazioni migliori, condotte letteralmente insieme, passo dopo passo, come quella tra Hervé Barmasse e The  North Face, prima o poi finiscono… questo in ogni caso non vuol dire che l’alpinista valdostano stia dicendo addio al mondo dell’alpinismo e della montagna.

“Ogni sportivo del team mi ha regalato qualcosa. Un insegnamento, un supporto, una fonte di ispirazione, un sorriso – spiega Hervé – Piccoli gesti che mostrano come dietro alla figura dell’atleta ci sia qualcosa di molto più importante: l’umanità. E questo non riguarda solo la favolosa squadra di cui ho fatto parte, ma tutti coloro i quali in The North Face hanno portato avanti un impegno di crescita personale, lavorativa e anche di attenzione alla nostra società e alla salute del pianeta. Oggi ringrazio The North Face per il percorso fatto assieme, guardando al futuro e ai miei prossimi obiettivi. Continuerò a perseguire le cause a me care, con determinazione ed entusiasmo. Nella certezza che le montagne devono essere protette perché fanno parte del patrimonio storico e culturale dell’umanità”. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM