Ecco come potrebbe essere la casa di Elon Musk in Alta Badia
Elon Musk starebbe pensando di far realizzare una casa in Alta Badia. Il magnate sudafricano, proprietario tra l’altro di Tesla, Twitter e SpaceX, sarebbe stato stregato – come dargli torto? – dalle piste e dal paesaggio dell’Alta Badia e avrebbe scelto San Cassiano, la zona più esclusiva della vallata ladina, per costruirsi un “buen retiro”.
Ovviamente si farebbero le cose in grandissimo stile: si parla di una villa da sogno di 1500 metri quadrati in zona Piz Sorega, non lontano dalla cabinovia omonima che dà accesso al comprensorio sciistico. Il Corriere della Sera mostra in anteprima in questo video con quelli che sarebbero i primi rendering della struttura. A realizzarlo lo studio di architettura BlueArch. Va detto che non Musk e nemmeno il comune di Badia hanno mai confermato il progetto.
Musk non è l’unico multimiliardario statunitense “innamorato” dell’Alto Adige. Nei giorni scorso Tim Cook, ad di Apple, è arrivato all’aeroporto di Bolzano con il suo jet privato ed è stato avvistato nel centro del capoluogo altoatesino. Cook avrebbe fatto anche un tour sulle Dolomiti.