Dalla Marmolada alla Tre Cime, nasce il nuovo brand “Dolomiti Bellunesi”

E’ stato presentato venerdì 13 maggio il nuovo brand “Dolomiti Bellunesi” che si propone di valorizzare il territorio montano della Provincia di Belluno.

Dalla Marmolada alle Tre cime, passando la conca di Cortina e il lago di Misurina, le Dolomiti venete sono un territorio dal grande valore naturalistico e paesaggistico, luogo di grande attrattive turistiche come le rinomate stazioni sciistiche e località turistiche dove praticare attività outdoor.

 «Il progetto “Vivere le Dolomiti”, al cui interno si colloca lo studio della destinazione e la creazione del brand, aveva e ha l’obiettivo di coltivare la vocazione turistica del nostro territorio –  ha commentato Roberto Padrin, Presidente della Provincia di Belluno – Ma senza un’identità precisa si correva il rischio che ogni vallata andasse per conto proprio. Oggi invece siamo di fronte non tanto alla necessità di fare gioco di squadra, quanto al riconoscimento di un orgoglio territoriale – fortemente bellunese – che ha già creato i primi esempi di sinergia. Dovremo essere bravi a coltivare la collaborazione: i frutti si vedranno nello sviluppo del turismo, ma anche nel futuro che costruiremo per le comunità locali»

Nasce così il nuovo brand, studiato dall’agenzia Carmi e Ubertis e il payoff “La montagna di Venezia” che rimanda alla iconica città lagunare.

L’esordio della nuova immagine avverrà in questi giorni in occasione del passaggio del Giro d’Italia con un’auto brandizzata  “Dolomiti Bellunesi – The Mountains od Venice” che seguirà la corsa dal 16 al 28 maggio.

Proprio l’offerta a due ruote è una di quelle su cui puntano di più le Dolomiti Bellunesi con un’infinta serie di itinerari off road e su strada, in primis proprio sulle vie e attraverso i passi resi celebri dal Giro.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM