COURMAYEUR – In Val Ferret si lavora per il ritorno alla normalità

Dopo l’emergenza dell’ultimo vine settimana, in Val Ferret di Courmayeur si lavora per il ritorno alla normale viabilità.

I lavori di pulizia, ripristino dell’acquedotto e di messa in sicurezza dell’area sono durati due giorni cercando di risolvere in particolare il problema della mancanza d’acqua sul territorio.

“I miei ringraziamenti vanno al COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) e alla Protezione Civile Regionale – ha spiegato il Sindaco Roberto Rota – oltre che a tutti coloro che si sono spesi in queste ore perché tutto potesse tornare quanto prima alla normalità. Un grande ringraziamento anche alle Sorgenti Monte Bianco di Morgex che, da subito, si sono dimostrati solidali e disponibili nel rifornire di acqua potabile i residenti e i turisti presenti nella nostra località. I lavori sono stati svolti con tempistiche record, ma sempre in maniera puntuale e precisa nonostante le fasi concitate. Stiamo ora lavorando alacremente per ripristinare anche la viabilità in Val Ferret: la nostra priorità al momento è la sicurezza dell’intera area e il ritorno a uno stato di totale apertura della zona”.

Al momento l’acqua è tornata disponibile ma è ancora raccomandata la bollitura dell’acqua. Per il resto continuano normalmente le attività estive e le strutture ricettive sono tutte operative regolarmente.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

Giacomo BUzio Courmayeur in autunno
Giacomo BUzio Courmayeur in autunno