COURMAYEUR – Il Green Weekend è il primo grande appuntamento dell’estate, 25 e 26 giugno
L’estate entra nel vivo e a Courmayeur sarà il Green Weekend a inaugurare la bella stagione in quota.
La rassegna, che giugno alla seconda edizione, si terrà il 25 e il 26 giugno e nasce con l’obiettivo di promuovere una visione sostenibile del territorio. In quell’occasione le valli laterali saranno chiuse al traffico veicolare e ci si sposterà solo con la “mobilità dolce”, minimizzando le emissioni e vivendo al meglio il contatto con la natura all’ombra del Monte Bianco.
Così la Val Ferret e la Val Veny saranno chiuse al traffico così saranno le nostre game, le biciclette e le funivie a farci vivere il territorio. In particolare, il 25 giugno in Val Ferret ci saranno tappe gourmet nei vari locali dove gustare le specialità locali, dalla carbonada alla fonduta di Fontina e Bleu d’Aoste. Nelle località Tronchey, Lavachey e Arp Nouva ci saranno invece concerti live. Non mancheranno le attività sportive come quelle proposte dal Club de Sports di Planpincieux o le lezioni gratuite di yoga, le cavalcate sui pony e iniziative legate all’artigianato.
La Val Veny sarà invece protagonista di domenica 26 giugno con vari appuntamenti a base di musica, sport e gastronomia. Si pensi alla zipline o al bouldering oa ancora all’orienteering. Evento clou sarà il concerto della rassegna Musicastelle con Fulminacci che si esibirà a Presto de Pascal. Da non perdere poi gli incontri con gli allevatori e i produttori locali che allestiranno un food market diffuso in cui scoprire le materie prime e le specialità del territorio.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM