CORTINA – Tutte le date di apertura degli impianti per l’estate 2022
Inizia l’estate 2022 a Cortina d’Ampezzo. Dopo l’inverno della ripartenza, i vari comprensori che caratterizzano la conca di Cortina sono pronti per la bella stagione. Stagione che, in realtà è già iniziata il 31 maggio con l’apertura della funivia del Lagazuoi, che sarà anche la funivia che rimarrà aperta più a lungo, portando turisti ed escursionisti in uno degli angoli più suggestivi delle Dolomiti fino al 23 ottobre. Seguirà poi la seggiovia 5 Torri che sarà aperte dal 4 giugno fino al 2 ottobre.
La stagione estiva partirà poi definitivamente il 18 giugno quando si potranno sfruttare anche tutti gli impianti delle Tofane: la seggiovia Gilardon-Roncato, la Tofana Express, Pié Tofana – Duca d’Aosta, Duca d’Aosta – Pomedes (apertura fino all’11 settembre). Sempre per il 18 giugno è prevista l’apertura della cabinovia e delle due funivie della Freccia nel Cielo che portano da Col Druscié fino a Cima Tofana che saranno poi disponibili fino al 18 settembre.
La seggiovia Rio Gere – Son Forca in zona Cristallo sarà aperta dal 18 giugno al 18 settembre, stesse date anche per la seggiovia Taiarezze – Malon ad Auronzo di Cadore.
Bisognerà infine aspettare fino al 2 luglio per la seggiovia Fedare che chiuderà poi il 18 settembre.