Cortina Bike Park Dolomiti e Krampus Trail, le novità per l’estate 2022
Il vecchio Bike Parco Socrepes cambia dimensione e nome. Si chiamerà ora Cortina Bike Park Dolomiti l’area dedicata agli appassionati di mountain bike servita dagli impianti che da Socrepes arriva fino ai piedi delle Tofane.
Ai trail esistenti se ne sono aggiunti nuovi per l’estate 2022. In totale sono 3 nuovi tracciati per 16 km in totale che arrivano fino a Pomedes, a 2305 metri di quota mentre il punto più a valle è ai 1322 metri di Pomedes con un dislivello di 1000 metri.
Il percorso più lungo del bike park è quello che parte dal rifugio Duca d’Aosta a 2100 metri e passa per alcuni tratti sulla pista Tofanina. IL bello è che si tratta di un percorso adatto anche ai biker meno esperti che possono così divertirsi in sicurezza nello splendido contesto delle Tofane.
Un’altra novità è dedicata invece ai biker più esperti. Il Krampus Trail è un percorso downhill naturale lungo 3 km che parte sempre dal Duca d’Aosta per arrivare a Piè Tofana. In questo caso si passa dalle più teniche e famose piste da sci di Cortina come l’Olympia delle Tofane e la Vertigine che sono state protagoniste dei recenti Mondiali di sci e torneranno ad esserlo per le Olimpiadi del 2026 oltre che ogni anno per la Coppa del mondo.