Chiara Ferragni, elicottero, champagne e polemiche d’alta quota
Chiara Ferragni è stata immortalata trai ghiacciai svizzeri mentre brindava con champagne. Come è arrivata in quota? In elicottero, con la collega influencer Chiara Biasi e con, tra gli altri, l’imprenditore Filippo Fiora che ha organizzato la gita in quota.
Ma perché è scoppiata la polemica contro Chiara Ferragni? Oltre all’invidia sociale, che è sempre una brutta bestia, attualmente jet privati ed elicotteri sono nel mirino degli ambientalisti a causa dell’elevato consumo di carburante e quindi delle elevate emissioni di Co2. Il tutto in un momento in cui gli stessi influencer, così come tutta l’opinione pubblica, spinge per una moderazione dei consumi vista le crisi energetica e climatica in corso.
Oltre a questo, sono in molti che non vedono di buon occhio l’utilizzo dell’elicottero in montagna, se non – chiaramente – per le situazioni di emergenza. L’eliski, per fare un esempio, è una pratica sempre più osteggiata negli ultimi anni, additata di portare, oltre alle emissioni, inquinamento acustico che disturba la fauna selvatica.