CERVINIA – Torna la Maxiavalanche, il programma completo (30/31 luglio)
Appuntamento a Cervina il 30 e 31 luglio 2022 con la Maxiavalanche.
Lo spettacolare circuito di downhill, che attira pro biker e amatori, ha proprio a Cervinia la tappa più spettacolare. Si parte in “Mass Start” e ci si butta giù a perdifiato fino ad arrivare in paese lungo un percorso di 10 km. Il tracciato quest’anno è stato modificato e vedrà la partenza a 3200 metri di quota dalle alture sopra i laghi di Cime Bianche.
Chiaramente bisogna essere biker esperti ma non solo i professionisti partecipano alla Maxiavalanche.
La formula Maxiavalanche Europe Cup è dedicata i migliori Rider e, allo stesso tempo, una sfida per gli appassionati di downhill, che scelgono Cervinia in estate anche per l’attrezzato Bike Park.
Sono previste delle qualifiche che si svolgeranno nella giornata di sabato lungo un percorso con passaggi su morena e tratti “Rock & Wood”. I 100 rider qualificati per ogni categoria partiranno poi la domenica nella Mass Start.
E da quest’anno è prevista anche la E-Maxiavalanche by Loisibike, la competizione si apre quindi anche al mondo della e-bike; il tracciato sarà il medesimo ma la categoria è distinta.
Infine ecco la Mega Kid by Loisibike dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni che si sfideranno in una gara in due manche su un percorso più breve ma ugualmente suggestivo lungo l’Alpage Trail.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 del 28 luglio