Bici e turismo a Italian Bike Festival 2022, Misano 9/11 settembre

Il cicloturismo è un’attività che segna una crescita costante. Questo particolare modo di intendere il viaggio avrà uno spazio dedicato all’interno di IBF (Italian Bike Festival) che si terrà a Misano dal 9 all’11 settembre 2022.

Presso il Misano World Circuit, dove si svolge la manifestazione, ci saranno 2000 metri quadrati di spazi espositivi dedicati a comprensori, destinazioni, pro loco, territori che presenteranno le loro offerte a tema.

Da un rapporto Isnart realizzato da Unioncamere e Lega Ambiente si nota come nel 2019 il cicloturismo ha generato 55 milioni di pernottamenti nel nostro paese, il 6,1&ì% dei pernottamenti complessivi, il 63% generati da turisti provenienti dall’estero per un fatturato di 3 miliardi di euro. Numeri in crescita e che testimoniano una dimensione sempre più importante all’interno dell’offerta turistica globale.

«Per la bike industry, il fenomeno del turismo in bici è sicuramente uno dei più significativi degli ultimi anni e in IBF abbiamo sempre intuito il potenziale di crescita di questo format di vacanza –ha spiegato Francesco Ferrario di Taking Off – e ora più che mai sentiamo il bisogno di analizzarne le opportunità, creando occasioni di dialogo tra i vari enti coinvolti».

visitfiemme.it pista ciclabile
visitfiemme.it pista ciclabile