APRICA – La cabinovia Magnolta apre il 15-16 giugno
Tra le prime località turistiche valtellinesi ad inaugurare la stagione estiva c’è l’Aprica. Situata a cavallo tra le province di Sondrio e Brescia, la popolare destinazione turistica aprirà già nel weekend del 15-16 giugno la cabinovia Magnolta, che è stata recentemente completamente ricostruita e ora impiega solo 5 minuti per portare turisti e appassionati di outdoor in quota e offre ampie vetrate panoramiche attraverso cui godere della vista sulle vette circostanti e sul fondovalle.
La moderna e confortevole cabinovia, punto di appoggio per varie escursioni in quota, aprirà anche nel fine settimana successivo, quello del 22-23 giugno e poi sarà aperta tutti i giorni dal 29 giugno all’8 settembre.
Al di là della zona della Magnolta, da non perdere anche un’escursione sul versante opposto della valle, a pian di Gembro (vedi foto), un vero e proprio paradiso naturale, o i vari trekking sui sentieri per 200 km che solcano le montagne dell’Aprica, la maggior parte dei quali sono percorribili anche in mountain bike.