APRICA – Il Giro d’Italia inaugura l’estate 2022, date apertura impianti
Inizia con il Giro d’Italia l’estate 2022 dell’Aprica. La popolare località turistica a cavallo tra Valtellina e Val Camonica sarà protagonista del Giro con la tappa Sarò-Aprica che prevede la scalata del Mortirolo e poi l’arrivo della tappa nel pomeriggio. All’Aprica sarà quindi allestito il villaggio del Giro.
Sarà una tappa spettacolare con partenza sul lago di Garda, il Passo Crocedomini, il passaggio da Capodipote, Edolo, il Mortirolo, Grosio, Tirano, Teglio, il valico di Santa Cristina e quindi l’arrivo all’Aprica.
Apertura impianti Aprica estate 2022
L’estate poi entrerà nel vivo con il mese di luglio quando, tra gli altri appuntamenti, ci sarà l’apertura degli impianti di risalita per portare in quota turisti e sportivi.
In estate aprono le cabinovie Palabione e Magnolta, dal 4 luglio al 6 settembre 2022. Gli orari di apertura saranno dalle 8:10 alle 12:15 e dalle 13:30 alle 16:45 e il biglietto costerà 8 euro, 12 andata e ritorno (per i nati a partire dal 2008 il presso è di 6 e 8 euro. Per i bambini dal 2016 l’accesso è gratuito a fronte di un adulto pagante).
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM