Andreas Seewald vince l’Alta Valtellina Bike Marathon 2022

Andreas Seewald mette la sua firma sull’Alta Valtellina Bike Marathon 2022. Il tedesco, campione del mondo marathon in carica, ha trionfato precedendo Aleksei Medvedev ea Arias Cuervo. La ceca Barbora Prudkova ha invece trionfato nella gara femminile davanti alle nostre Sara Mazzorana e Costanza Fasolis.

“Una gara stupenda ed un parterre di avversari davvero di alto livello – ha commentato Seewald al traguardo – Nessuno ha regalato nulla, il ritmo è stato altissimo sin dalle prime salite. Io mi sono concentrato sul mio ritmo perché sapevo sarebbe stata lunga e dura. Non ho mai risposto agli attacchi in attesa di giocarmi tutto sul tratto finale ed è andata benissimo!”

L’Alta Valtellina Bike Marathon ha visto tre differenti percorsi, Marathon, Endurance e Classic, tutti con partenza da Valdidentro. Il tracciato Marathon prevedere un tragitto di 100 km e 447 metri per un dislivello di 3260 metri con passaggio dai passi Trela, Alpisella e Bocchetta di Trelina. T

E quella di domani sarà un’altra giornata dedicata alla mountain bike, questa volta dedicata ai piccoli biker che si sfideranno nell’Alta Valtellina Marathon Kids la cui partenza è fissata per le ore 10.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

foto: Roby Trab