ALTA BADIA – Il 4 luglio torna la Maratona delle Dolomiti: bici, arte e solidarietà
Appuntamento al 4 luglio 2021 per la 34 esima edizione della Maratona delle Dolomiti (Maratona dles Dolomites – Enel) .
Sono stati studiati tre percorsi che attraversano i passi dolomitici Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau e Valparola, sede di imprese storiche del ciclismo e scenario perfetto per una giornata a macinare chilometri di sella.
I percorsi della Maratona delle Dolomiti 2021
- La Maratona: 138 km e 4230 m di dislivello
- Il Medio: 106 km e 3130 m di dislivello
- Il Sellaronda: 55 km e 1780 m di dislivello
Sarà un evento all’insegna della sicurezza, per ri-partire, godendosi lo sport e la montagna nel rispetto di tutti e senza inutili rischi. A tal fine, tra le prescrizioni previste nel protocollo c’è il test antigenico per chi non ha ancora l’attestato di vaccinazione o il certificato di guarigione.
La Maratona delle Dolomiti propone una serie di eventi complementari alla gara sportiva. Parliamo di arte, per esempio, con le installazioni artistiche Land Art, realizzate in collaborazione con l’associazione Smach. I premi poi sono stati realizzati con l’aiuto della scuola d’arte di Ortisei “Cademia”. Gli studenti della 4a e 5a classe del Liceo Artistico, sezione design e della 3a e 4a classe della Scuola Professionale per l’Artigianato Artistico, sezione scultura, hanno progettato i trofei, secondo criteri originali e creativi.
Non ultima la solidarietà con il supporto a varie iniziative come la rete di orfanotrofi di Afceco, l’Associazione “Alex Zanardi BIMBINGAMBA Onlus” o la grande staffetta Obiettivo Tricolore che partirà dall’Alta Badia proprio il 4 luglio e girerà tutta Italia con 70 atleti paralimpici.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM