ALPE CIMBRA – Immersioni sotto il lago ghiacciato di Lavarone il 28 e 29 gennaio
Il 28 e 29 gennaio appuntamento sul lago ghiacciato di Lavarone per Under Ice 2023.
Si tratta della nona edizione dello stage organizzato da OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) che si svolge tra gli splendidi scenari dell’Alpe Cimbra. Nell’occasione subacquei professionisti e amatori potranno immergersi in tutta sicurezza sotto il ghiaccio che ricopre il lago.
“Siamo felici di poter ospitare nuovamente questo incredibile evento sul Lago di Lavarone dando vita ad un evento molto entusiasmante sia per chi partecipa sia per chi viene ad assistere alle immersioni – ha spiegato Daniela Vecchiato Direttore Apt Alpe Cimbra – e altresì di poterlo annoverare tra gli eventi 4all che la nostra destinazione ospita. Promuovere l’inclusione attraverso gli eventi di questo tipo è fondamentale, proprio per dare dimostrazione che qualsiasi sport è per tutti.”
I sub che domenica 29 gennaio vorranno immergersi per la prima volta nel Lago di Lavarone dovranno partecipare al corso di preparazione che si svolgerà sabato 28 gennaio, alle ore 15:00, presso la Sala Convegni del Comune di Lavarone.
Le immersioni di sabato 28 gennaio sono invece riservati ai sub esperti che hanno già partecipato ad un workshop e ad un addestramento teorico e pratico per immergersi sotto un lago ghiacciato.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM